Umidità? Ecco il prodotto Ideale per te!

Umidità? Ecco il prodotto Ideale per te!

 

Per risanare le murature degradate MAPEI ha studiato POROMAP DEUMIDIFICANTE, intonaco monoprodotto e monostrato composto da leganti idraulici speciali a reattività pozzolanica e resistenti ai sali solubili, sabbie naturali, aggregati leggeri, speciali additivi, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (EMICODE EC1 RPlus), secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca MAPEI.

Le malte confezionate con POROMAP DEUMIDIFICANTE possiedono caratteristiche molto simili in termini di resistenza meccanica, modulo elastico, traspirabilità e porosità, a quelle delle malte a base di calce, calce-pozzolana o calce idraulica, impiegate originariamente nella costruzione degli edifici, anche di quelli di interesse storico. Rispetto a tali malte, però, POROMAP DEUMIDIFICANTE presenta delle proprietà che rendono il prodotto resistente all’azione dilavante delle acque piovane, alla reazione alcali-aggregato e ai sali solubili, spesso presenti nelle murature e nei terreni su cui poggiano.

Ideale per:

Realizzazione di intonaci deumidificanti macroporosi e isolanti, all’interno e/o all’esterno, su murature in pietra, mattoni, tufo e miste, anche di recente costruzione, soggette ad umidità di risalita capillare e dove sono presenti efflorescenze saline.
Realizzazione di intonaci deumidificanti su murature poste in zone lagunari o in prossimità del mare.
Formazione di intonaco deumidificante su murature in pietra (per esempio quelle di natura calcarea) e/o in mattoni particolarmente porosi e assorbenti, in generale in tutti i casi dove si riscontrano efflorescenze saline.
Stilatura dei corsi fra pietre, mattoni e tufo di murature “faccia a vista”.
Comfort certificato. Ideale per il tuo benessere.

Risanamento delle tue mura di casa contro i disagi causati dall’umidità. Il prodotto è certificato EC1 R Plus (a bassissima emissione di sostanze organiche volatili) ed è stato formulato mettendo in primo piano la salute sia dell’applicatore sia dell’utilizzatore finale che vive in tali locali.

POROMAP DEUMIDIFICANTE
Intonaco deumidificante monoprodotto, resistente ai sali, per il risanamento di murature soggette ad umidità di risalita.

VANTAGGI:

Monoprodotto e monostrato
Altissima resistenza all’umidità
Altissima traspirabilità e porosità
Alta resistenza ai sali
Alleggerito e fibrato
Qualità certificata
Impatto ambientale nullo
Applicabile sia a mano che con intonacatrice

 

 

DATI TECNICI:
Dimensione massima dell’aggregato: 2,5 mm.
Rapporto dell’impasto: 100 parti di POROMAP DEUMIDIFICANTE con 22-24 parti di acqua (4,4-4,8 l di acqua per ogni sacco da 20 kg di prodotto).
Porosità della malta allo stato fresco:> 20%.
Coefficiente di permeabilità al vapore acqueo: < 10 µ.
Tempo di lavorabilità della malta fresca: ca. 60 min.
Spessore minimo applicabile: 20 mm.
Spessore massimo applicabile per strato: 30 mm.
Classificazione: EN 998-1 – malta tipo R di classe CSII.
EMICODE: EC1 Plus – a bassissima emissione.
Immagazzinaggio: 12 mesi.
Applicazione: cazzuola o con intonacatrice a miscelazione continua.
Consumo: 11-12 kg/m² (per cm di spessore).
Confezioni: sacchi da 20 kg.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *